Graniti, 1700 abitanti, è un paese della Valle Alcantara a circa 20 minuti d’auto dalla mondana Taormina e a 10 minuti dalle spiagge di Giardini Naxos. L’Etna, Siracusa, Catania e le isole Eolie sono facilmente raggiungibili in un’escursione di un giorno. È consigliabile affittare un auto poiché i trasporti pubblici non sono molto efficienti.

Graniti è un autentico villaggio rurale distante dalla confusione delle cittadine di mare come Taormina e Giardini Naxos. È circondato da colline ricoperte da alberi di pino, d’ulivo e dalla macchia siciliana (erbe aromatiche). Durante i mesi più freddi è il luogo ideale come punto di partenza per escursioni a piedi o in mountain bike. La popolazione locale è veramente amichevole e il modo di vivere è molto “lento”…ideale per “staccare la spina” e godere delle piccole cose della vita semplice, come un buon cappuccino e un giornale…

Nel paese troverete un piccolo supermercato, un panificio, macellerie, pizzerie, diversi bar, un ufficio postale, una farmacia e un rifornimento di benzina. Nelle vicinanze vi sono eccellenti ristoranti di pesce, specialità siciliane e carni locali.